Vai al contenuto principale

Documenti

CERTIFICAZIONE UNICA "Percorso Formativo 24 CFU" DM 616/2017

Per gli/le studenti/esse che hanno partecipato al 'Percorso Formativo 24 CFU' è disponibile l'Autocertificazione Finale con Esami Percorso 24 CFU (di cui all'art. 3 comma 5 del DM 616/2017), utile alla partecipazione al Concorso Ordinario per il reclutamento del personale docente disciplinato dal D.Lgs. 59/2017 e DM 201/2020 o per inserirsi nelle graduatorie provinciali (GPS).

E' possibile scaricare tale autocertificazione accedendo direttamente nella propria pagina riservata MyUnito.it alla sezione "Carriera --> Certificazioni carriera". 

In base a quanto previsto dalla Legge del 12 novembre 2011, n. 183, art. 15, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i Gestori Pubblici Servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica del 28/12/2000, n. 445 (ovvero dalle dichiarazioni sostitutive o autocertificazioni).

Si precisa, inoltre, che per enti privati, per ricorsi e per uso estero, è possibile richiedere il "Certificato Finale con esami 24 CFU" presso la Segreteria Studenti di Vicolo Benevello 3/A compilando il modulo "Richiesta certificati" e inviando la richiesta via mail a formazioneinsegnanti.piemonte@unito.it . La Segreteria invierà via mail una fattura per il saldo delle due marche da bollo virtuali del valore di € 16,00 cadauna che sarà possibile pagare tramite PagoPA. Si ribadisce che, in ossequio alla normativa sopra citata, lo stesso non potrà essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi. 

CERTIFICAZIONI SSIS

È possibile AUTOCERTIFICARE il titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Torino indicando data di conseguimento e relativa votazione. 

Per ottenere una Certificazione/Autocertificazione SSIS è necessario fare specifica richiesta all'ufficio scrivendo una email a formazioneinsegnanti.piemonte@unito.it.

CERTIFICAZIONI TFA e PAS

È possibile AUTOCERTIFICARE il titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Torino (ex. TFA, PAS) indicando data di conseguimento e relativa votazione o scaricando l'autocertificazione del titolo conseguito dal sito www.unito.it entrando con le proprie credenziali nel profilo MyUnito alla sezione "Carriera --> Certificazioni carriera". 

In base a quanto previsto dalla Legge del 12 novembre 2011, n. 183, art. 15, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i Gestori di Pubblici Servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica del 28/12/2000, n. 445 (ovvero dalle dichiarazioni sostitutive o autocertificazioni).

Si precisa inoltre, che, per enti privati, per ricorsi e per uso estero, è possibile richiedere un certificato presso la Segreteria Studenti di Vicolo Benevello 3/A compilando il modulo "Richiesta certificati" e inviando la richiesta via mail a formazioneinsegnanti.piemonte@unito.it. La Segreteria invierà via mail una fattura per il saldo delle due marche da bollo virtuali del valore di € 16,00 cadauna che sarà possibile pagare tramite PagoPA. Si ribadisce che, in ossequio alla normativa sopra citata, lo stesso non potrà essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.

Non cliccare qui!