Vai al contenuto principale

4. IMMATRICOLAZIONE AI MODULI FORMATIVI - 24 CFU (con convalida insegnamenti sostenuti nel percorso PREFIT 24 CFU A.A. 2017/2018 attivato dal CIFIS)

I laureati e le laureate che non hanno completato l’acquisizione dei 24 CFU nella prima edizione ‘24 CFU – PREFIT’ A.A. 2017-2018 potranno concludere il percorso formativo con l’iscrizione ai moduli formativi offerti nella seconda edizione del percorso formativo ‘24 CFU – PREFIT II’ A.A. 2018-2019: sarà dovuta la contribuzione in base al numero effettivo di CFU ancora da acquisire e in base alla fasciazione ISEE-U prevista. A tal fine, si invitano gli interessati a procedere con l’immatricolazione seguendo le indicazioni relative al percorso '24 CFU - PREFIT II: sarà così possibile ottenere un bollettino dell’importo corretto.

I CFU già acquisiti nella prima edizione saranno convalidati senza costi aggiuntivi.

Consulta il "Manuale per l'immatricolazione con convalida insegnamenti sostenuti nel percorso PREFIT 24 CFU A.A. 2017/2018"

a) Compilazione domanda di immatricolazione (dal 09/01/2019 h. 09:30 al 08/02/2019 h. 15:00)

-  Effettua il login sul portale di Ateneo (selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page, nel box in alto a destra) e autenticati con le credenziali ottenute (username e password) in seguito alla registrazione al portale.

- Dopo l'autenticazione seleziona la voce "Iscrizioni", che trovi nel menù in alto a sinistra, e successivamente la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione online della domanda, selezionando "immatricolazione standard".

- ATTENZIONE: gli utenti che intendono conseguire tutti e 24 i cfu (senza richiesta di riconoscimento) devono selezionare dal Dipartimento INTERATENEO DI SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO, il corso

24 CFU - PREFIT   II

Nel corso della compilazione della domanda dovrai inserire i seguenti documenti, se non già presenti:

-       una fototessera;

-       copia di un documento d'identità in corso di validità;

-       copia del codice fiscale.

 

Terminata la procedura di immatricolazione, dovrai:

-       stampare e firmare la domanda di iscrizione;

-       effettuare il pagamento del contributo (I rata) di € 16,00 previsto per l'iscrizione, entro e non oltre il 08 febbraio 2019 - ore 15:00.

Il perfezionamento dell'immatricolazione avviene a seguito:

-       della ricezione del flusso di pagamento MAV da parte dell'Ateneo (si segnala che potranno essere necessari alcuni giorni lavorativi);

-       del caricamento sulla propria MyUnito (nella sezione 'Iscrizione' --> 'Allegati carriera') entro il 08 febbraio 2019 - ore 15:00 dei seguenti documenti:

  • domanda di iscrizione compilata e firmata in tutte le sue parti;
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento.
  • allegare un semplice documento di identità nel campo "dichiarazione/autocertificazione esami da convalidare/riconoscere".

Non viene rilasciata la SMART CARD agli iscritti al percorso PREFIT.

Per informazioni in merito alla seconda rata consultare il documento 'Tasse e Scadenze PREFIT 2ª Ed. A.A. 2018-2019'.

b) Compilazione Form 'PROFILO UTENTE' (dal 09/01/2019 h. 09:30 al 08/02/2019)

TUTTI gli iscritti/e alla seconda edizione del percorso formativo '24 CFU - PREFIT II' sono tenuti/e a compilare il seguente modulo on-line che sarà di fondamentale importanza per:

  • chiedere la convalida delle attività formative sostenute nel percorso formativo '24 CFU - PREFIT' A.A. 2017-2018;
  • una migliore organizzazione logistica del corso;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli studenti/esse regolarmente iscritti/e a un Corso di studio (triennale, magistrale, ciclo unico) presso il Politecnico di Torino e l'Università degli Studi del Piemonte Orientale;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli  studenti/esse regolarmente iscritti/e a un Dottorato di Ricerca presso uno degli Atenei piemontesi;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli iscritti/e con disabilità (con riconoscimento di handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un'invalidità pari o superiore al 66%).

Fac-simile FORM Profilo Utenti PREFIT II

ATTENZIONE: il Form è compilabile solo dopo aver versato l'importo previsto

 

PROFILO UTENTI

(cliccare qui per compilare il form)

ManinaClick.gif

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 08:50
Non cliccare qui!