Vai al contenuto principale

FAQ - Pedagogia della relazione educativa e formativa per la scuola secondaria

Pubblicato: Martedì 9 marzo 2021 da Gianluca Giachery

1. Si specifica che, DOPO AVER FATTO RICHIESTA ESPLICITA ALL'EDITORE GUERINI, SI CONFERMA CHE IL TESTO DI PIERANGELO BARONE E' DIPONIBILE E PUO' ESSERE RICHIESTO ON LINE (ANCHE SUL SITO DELL'EDITORE: WWW.GUERINI.IT). Sono valide anche le edizioni precedenti del medesimo testo.

Vista la riapertura delle librerie, è possibile richiedere il volume presso le medesime.

L'editore indica i canali di spedizione online preferenziali.

2. Il testo di Barone deve essere studiato nei capitoli indicati. Continuo a RIPETERE che NON E' POSSIBILE mettere le parti del testo indicate in formato pdf o altro formato, per questioni legate ai diritti d'Autore. Il libro può essere acquistato on line o richiedendolo direttamente all'editore.

3. I testi della BIBLIOGRAFIA sono da studiare integralmente, perché su di essi verranno impostate le domande d'esame (per questo, il sottoscritto non risponderà più alle mail - numerose - che riguardano "quali" parti della bibliografia bisogna studiare).

4. Richieste circa la "tipologia di domande" che saranno oggetto d'esame sono INAMMISSIBILI.

5. Le lezioni Webex e-learning sincrone sono in diretta. Le lezioni Webex a-sincrone (DIVERSE da quelle sincrone) saranno depositate su MOODLE. TUTTE LE LEZIONI, IN OGNI CASO, SARANNO DEPOSITATE INSIEME ALLE SLIDE DEL CORSO SULLA PIATTAFORMA.

6. Ad oggi e fino al caricamento completo delle slides, che riguardano l'argomento e la tipologia del Corso e sono di supporto per la chiarificazione dei testi in BIBLIOGRAFIA, gli studenti DEVONO fare riferimento ai contenuti delle stesse.

7. I testi Open Access (come ad esempio il saggio della Professoressa Madrussan) - qualora non altrimenti indicato, sono visionabili sul computer: NON SONO STAMPABILI.

8. Attualmente - e vista la situazione di emergenza - non sono state ancora UFFICIALIZZATE le date degli appelli d'esame. Appena saranno definite verranno inserite sia sul sito del CIFIS che sulla pagina del Corso.

10. Il Registro del Corso NON è determinante ai fini dello svolgimento della prova finale, poiché la frequenza al Corso è facoltativa. Il Registro si attiva in automatico, quando lo studente si connette alla piattaforma MOODLE. Esso, inoltre, dà rilevanza all'effettivo "svolgimento" virtuale della lezione.

11. Per aprire alcuni file contenuti nelle lezioni della piattaforma MOODLE, è necessario fare l'aggiornamenti dei programmi già installati sul proprio pc (ad esempio, per i file PDF, effettuare l'aggiornamentio Acrobat Reader).

Ultimo aggiornamento: 31/03/2021 11:39
Non cliccare qui!