Vai al contenuto principale

Avviso per studenti iscritti - PF24 CON RICONOSCIMENTO CREDITI PREGRESSI a.a. 2021/2022

Pubblicato: Sabato 12 febbraio 2022
S rende noto che sul sito CIFIS saranno disponibili gli esiti del riconoscimento crediti relativi al Percorso Formativo 24 CFU entro marzo 2022.
  1. Le convalide delle attività formative saranno caricate a libretto sulla base dell'Offerta Formativa del PF24 e di quella di Ateneo 2021-2022. E' dunque possibile che non ci sia piena corrispondenza nominale tra esame sostenuto e esame convalidato.
  2. Entro marzo coloro che hanno ottenuto un riconoscimento totale pari o superiore a 24 CFU (in almeno 3 dei 4 ambiti disciplinari previsti dal DM 616/2017) riceveranno un'apposita mail relativa alla disponibilità della Certificazione finale, che sarà scaricabile direttamente dall'area riservata MyUniTo.
  3. Coloro che hanno ottenuto un riconoscimento parziale possono visualizzare nell'area riservata MyUniTo il Libretto online debitamente compilato. Il Piano è stato caricato sulla base degli esami riconosciuti e delle preferenze espresse in fase di compilazione del Modulo Google illustrato al punto 3) del Manuale di istruzioniNon sono ammesse modifiche al piano carriera.
  4. Per coloro che sono in attesa di un riscontro da 'altro Ateneo', l'Ufficio provvederà ad inviare un sollecito agli atenei di provenienza.
  5. si segnala che il mancato riconoscimento dei crediti pregressi può essere dovuto a diverse cause: esame non presente negli Elenchi di insegnamenti riconoscibili, programma d'esame non coerente in maniera significativa con gli obiettivi formativi previsti dagli Allegati A e B del DM 616/2017, compilazione errata o prodotta in formato diverso da quanto richiesto.
Ricordiamo infine che la 2a Rata del Percorso Formativo, qualora dovuta, sarà fatturata a partire dal 15 Marzo e potrà essere versata online tramite PagoPA entro il 31 Marzo 2022.
 
E' fin da subito possibile registrarsi alle  Pagine dei corsi PF24 - 2021/2022 (CIFIS Piemonte) per restare aggiornati sulle comunicazioni relative alla definizione dei programmi d'esame, della bibliografia, dei docenti titolari dei corsi, di eventuali suddivisioni in gruppi e circa l'inizio delle lezioni previsto nella seconda metà di marzo.
E' sufficiente recarsi sulla pagina del corso, effettuare il LOGIN con le credenziali UNITO, cliccare al fondo della pagina sull'icona "REGISTRATI AL CORSO".
 
Si invitano infine tutti gli/le studenti/esse ad utilizzare la posta elettronica istituzionale "Webmail Studenti" dell'Università degli studi di Torino accessibile direttamente dall'area riservata MyUniTo, oppure tramite link diretto: http://mail.edu.unito.it/
 
Visto il protrarsi della situazione di emergenza (Covid-19), le attività didattiche sono erogate a distanza indicativamente tra il 15 Marzo e il 31 Maggio 2022.

I corsi possono prevedere parti asincrone (preparazione con bibliografia, videolezioni registrate, slides, ecc.), lezioni in videoconferenza alternate con esercitazioni e confronti interattivi con la docenza (Google Meet, WEBEX - Manuale d'uso).
Si consiglia di consultare la pagina dedicata a ciascun insegnamento per maggiori dettagli su modalità di erogazione e per scaricare il materiale didattico che sarà caricato sulla piattaforma MOODLE.

Nel mese di Maggio saranno definite le date degli appelli e le modalità di svolgimento degli esami in presenza o online a seconda degli sviluppi epidemiologici della pandemia. Il tutto sarà pubblicato sul sito istituzionale del CIFIS Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2022 17:14
Location: https://www.tfa-piemonte.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!