Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

{TFA - Area Disciplinare} A043 / A050 - Metodologie di Didattica delle Letterature Comparate e del Testo Letterario A

Oggetto:

Teaching comparative literature

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice attività didattica
STU0257
Docente
Prof. Alessandro Vitale Brovarone (Titolare del corso)
Corso di studio
TFA - Tirocinio Formativo Attivo
Anno
1° anno
Tipologia
Obbligatorio
Crediti/Valenza
2
SSD attività didattica
L-FIL-LET/09 - filologia e linguistica romanza
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Prova scritta e orale
Prerequisiti
Iscrizione TFA
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

Si desidera trasmettere elemnti di metodo e di elaborazione didattiva di percorsi tematici diacronici, diaglottici e diestetici utili all' insegnamento nella scuola secondaria.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Capacità di ordinare  dati e materiali graduati secondo le età degli allievi e delle circostanze d' insegnamento.

Oggetto:

Programma

Il programma verrà definito collettivamente, commisurandolo con gli obiettivi e i contenuti opportuni

Scelta di argomenti adatti.

Modalità espositive nei diversi contesti tecnologici e ambientali-

Le situazioni di plurilinguismo.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Verifica del buon esito della sperimentazione. Elaborazione collettiva di strategiae correttive.

Vautazione in corso e valutazione finale dei percorsi didattici elaborati.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Leprincipali fonti di documentazioni cartacea e informatica. 

Esame di volumi come "Notizie introduttive e sussidi bibliografici"



Registrazione
  • Aperta
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 11/03/2015 14:40
    Location: https://www.tfa-piemonte.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!