• Sei in:
  • Home
  • Immatricolazione24cfuISCRITTI1718-20182019

4. IMMATRICOLAZIONE AI MODULI FORMATIVI - 24 CFU (con convalida insegnamenti sostenuti nel percorso PREFIT 24 CFU A.A. 2017/2018 attivato dal CIFIS)

I laureati e le laureate che non hanno completato l’acquisizione dei 24 CFU nella prima edizione ‘24 CFU – PREFIT’ A.A. 2017-2018 potranno concludere il percorso formativo con l’iscrizione ai moduli formativi offerti nella seconda edizione del percorso formativo ‘24 CFU – PREFIT II’ A.A. 2018-2019: sarà dovuta la contribuzione in base al numero effettivo di CFU ancora da acquisire e in base alla fasciazione ISEE-U prevista. A tal fine, si invitano gli interessati a procedere con l’immatricolazione seguendo le indicazioni relative al percorso '24 CFU - PREFIT II: sarà così possibile ottenere un bollettino dell’importo corretto.

I CFU già acquisiti nella prima edizione saranno convalidati senza costi aggiuntivi.

Consulta il "Manuale per l'immatricolazione con convalida insegnamenti sostenuti nel percorso PREFIT 24 CFU A.A. 2017/2018"

a) Compilazione domanda di immatricolazione (dal 09/01/2019 h. 09:30 al 08/02/2019 h. 15:00)

-  Effettua il login sul portale di Ateneo (selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page, nel box in alto a destra) e autenticati con le credenziali ottenute (username e password) in seguito alla registrazione al portale.

- Dopo l'autenticazione seleziona la voce "Iscrizioni", che trovi nel menù in alto a sinistra, e successivamente la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione online della domanda, selezionando "immatricolazione standard".

- ATTENZIONE: gli utenti che intendono conseguire tutti e 24 i cfu (senza richiesta di riconoscimento) devono selezionare dal Dipartimento INTERATENEO DI SCIENZE, PROGETTO E POLITICHE DEL TERRITORIO, il corso

24 CFU - PREFIT   II

Nel corso della compilazione della domanda dovrai inserire i seguenti documenti, se non già presenti:

-       una fototessera;

-       copia di un documento d'identità in corso di validità;

-       copia del codice fiscale.

 

Terminata la procedura di immatricolazione, dovrai:

-       stampare e firmare la domanda di iscrizione;

-       effettuare il pagamento del contributo (I rata) di € 16,00 previsto per l'iscrizione, entro e non oltre il 08 febbraio 2019 - ore 15:00.

Il perfezionamento dell'immatricolazione avviene a seguito:

-       della ricezione del flusso di pagamento MAV da parte dell'Ateneo (si segnala che potranno essere necessari alcuni giorni lavorativi);

-       del caricamento sulla propria MyUnito (nella sezione 'Iscrizione' --> 'Allegati carriera') entro il 08 febbraio 2019 - ore 15:00 dei seguenti documenti:

  • domanda di iscrizione compilata e firmata in tutte le sue parti;
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento.
  • allegare un semplice documento di identità nel campo "dichiarazione/autocertificazione esami da convalidare/riconoscere".

Non viene rilasciata la SMART CARD agli iscritti al percorso PREFIT.

Per informazioni in merito alla seconda rata consultare il documento 'Tasse e Scadenze PREFIT 2ª Ed. A.A. 2018-2019'.

b) Compilazione Form 'PROFILO UTENTE' (dal 09/01/2019 h. 09:30 al 08/02/2019 h. 15:00)

TUTTI gli iscritti/e alla seconda edizione del percorso formativo '24 CFU - PREFIT II' sono tenuti/e a compilare il seguente modulo on-line che sarà di fondamentale importanza per:

  • chiedere la convalida delle attività formative sostenute nel percorso formativo '24 CFU - PREFIT' A.A. 2017-2018;
  • una migliore organizzazione logistica del corso;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli studenti/esse regolarmente iscritti/e a un Corso di studio (triennale, magistrale, ciclo unico) presso il Politecnico di Torino e l'Università degli Studi del Piemonte Orientale;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli  studenti/esse regolarmente iscritti/e a un Dottorato di Ricerca presso uno degli Atenei piemontesi;
  • la concessione dell'esonero dal pagamento della II Rata per gli iscritti/e con disabilità (con riconoscimento di handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un'invalidità pari o superiore al 66%).

Fac-simile FORM Profilo Utenti PREFIT II

ATTENZIONE: il Form è compilabile solo dopo aver versato l'importo previsto (è necessario attendere l'acquisizione del flusso di pagamento da parte dell'Ateneo. Sono necessari alcuni giorni lavorativi).

 

PROFILO UTENTI

(cliccare qui per compilare il form)

ManinaClick.gif

Ultimo aggiornamento: 08/01/2019 16:05

Consigli di Corso di Tirocinio

Tutor Coordinatori / Referenti

Campusnet Unito
Location: https://www.tfa-piemonte.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!