Cerca
!

        LogoUnito.jpg                                  LogoPolito.jpg       

  CIFIS

   Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari

 

Si avvisa l’utenza che lo sportello informativo della Segreteria Didattica resterà chiuso al pubblico

nel pomeriggio del giorno giovedì 26 maggio 2016

 

AVVISO

Per l'iscrizione al Concorso a cattedra nella scuola pubblica (DM 106 del 23/02/2016)

E' POSSIBILE unicamente AUTOCERTIFICARE il titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Torino (ex SIS, TFA, PAS) indicando data di conseguimento e relativa votazione (è possibile scaricare l'autocertificazione del titolo conseguito dal sito www.unito.it entrando con le proprie credenziali nel profilo MyUniTO nella sezione "Carriera-certificazioni carriera").

in base a quanto previsto dalla legge del 12 novembre 2011, n. 183, art. 15, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i Gestori di Pubblici Servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica del 28/12/2000, n. 445 (ovvero dalle dichiarazioni sostitutive o autocertificazioni).

Si precisa, inoltre, che per enti privati, per ricorsi e per uso estero, è possibile richiedere un certificato presso la Segreteria Studenti di via Verdi 10 TER/E allegando due marche da bollo del valore di € 16,00 cadauna, ma si ribadisce che, in ossequio alla normativa sopra citata, lo stesso non potrà essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.

   

 NEW - Decreto MIUR n. 19 del 14/02/2016 - NUOVE CLASSI DI CONCORSO: denominazione, titoli di accesso, insegnamenti relativi.

 

  PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS)

-ABILITAZIONI A.A. 2015/2016 -

 Le modalità di iscrizione agli esami finali sono state pubblicate nella sezione "Classi Abilitazione 2015/2016"-"Documenti e Avvisi"

 

 - ISCRIZIONI A.A. 2015/2016 -

N.B. Sono ammessi coloro che hanno presentato domanda in base al DM 58/2013 e che risultano presenti nelle graduatorie pubblicate sul sito istituzionale USR Piemonte.


Si ricorda che la programmazione triennale è stata decisa in osservanza delle disposizioni ministeriali in merito e senza una variazione di tali disposizioni non potrà cambiare.

Il CIFIS Piemonte non organizzerà corsi di abilitazione non corrispondenti a quanto richiesto dal Ministero, in quanto non intende esporre i propri abilitandi al rischio potenziale di ricorsi e possibile annullamento dell'abilitazione, ad esempio a seguito di corsi con un numero non conforme di ore di didattica.

  ____________________________________________________________________________________

 

In primo piano

Consigli di Corso di Tirocinio

Tutor Coordinatori / Referenti

Campusnet Unito   |   Versione Mobile