Cerca

        LogoUnito.jpg                                  LogoPolito.jpg       

  CIFIS

   Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari

 

AVVISO

Per l'iscrizione al Concorso a cattedra nella scuola pubblica (DM 106 del 23/02/2016)

E' POSSIBILE unicamente AUTOCERTIFICARE il titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Torino (ex SIS, TFA, PAS) indicando data di conseguimento e relativa votazione (è possibile scaricare l'autocertificazione del titolo conseguito dal sito www.unito.it entrando con le proprie credenziali nel profilo MyUniTO nella sezione "Carriera-certificazioni carriera").

In base a quanto previsto dalla legge del 12 novembre 2011, n. 183, art. 15, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i Gestori di Pubblici Servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica del 28/12/2000, n. 445 (ovvero dalle dichiarazioni sostitutive o autocertificazioni).

Si precisa, inoltre, che per enti privati, per ricorsi e per uso estero, è possibile richiedere un certificato presso la Segreteria Studenti di via Verdi 10 TER/E allegando due marche da bollo del valore di € 16,00 cadauna, ma si ribadisce che, in ossequio alla normativa sopra citata, lo stesso non potrà essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.

   

 NEW - Decreto MIUR n. 19 del 14/02/2016 - NUOVE CLASSI DI CONCORSO: denominazione, titoli di accesso, insegnamenti relativi.

 

  PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS)

-ABILITAZIONI A.A. 2015/2016 -

 Le modalità di iscrizione agli esami finali sono state pubblicate nella sezione "Classi Abilitazione 2015/2016"-"Documenti e Avvisi"

 

 - ISCRIZIONI A.A. 2015/2016 -

N.B. Sono ammessi coloro che hanno presentato domanda in base al DM 58/2013 e che risultano presenti nelle graduatorie pubblicate sul sito istituzionale USR Piemonte.


Si ricorda che la programmazione triennale è stata decisa in osservanza delle disposizioni ministeriali in merito e senza una variazione di tali disposizioni non potrà cambiare.

Il CIFIS Piemonte non organizzerà corsi di abilitazione non corrispondenti a quanto richiesto dal Ministero, in quanto non intende esporre i propri abilitandi al rischio potenziale di ricorsi e possibile annullamento dell'abilitazione, ad esempio a seguito di corsi con un numero non conforme di ore di didattica.

  ____________________________________________________________________________________

 

In primo piano

Consigli di Corso di Tirocinio

Tutor Coordinatori / Referenti

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!