Call "Abbraccia il futuro: libera l'innovazione in aula" - Teaching and Learning Center - Partecipazione gratuita con iscrizioni entro il 10 ottobre
La call ha lo scopo di incentivare la partecipazione di tutta la comunità universitaria di UniTo nello sviluppo di innovazione didattica a vari livelli.
L’elaborazione delle proposte avviene nel corso di un evento dedicato che si tiene il 9 e 10 novembre 2023.
Il Comitato scientifico del TLC seleziona le proposte vincitrici. Ogni proposta deve essere presentata da un gruppo costituito almeno da tre componenti, appartenenti a ruoli differenti (docenti, studenti nei diversi livelli, personale tecnico, personale non strutturato…)
Le categorie di innovazione previste dalla Call riguardano: un singolo insegnamento, un’area disciplinare (insieme di insegnamenti di uno stesso macrosettore), un gruppo di insegnamenti (di diversi disciplinari), proposte promosse da studenti/studentesse.
Le proposte si dovranno riferire ai seguenti temi (max 3):
- innovazione didattica (metodologie),
- innovazione didattica (tecnologie),
- inclusione,
- internazionalizzazione,
- sostenibilità,
- student voice,
- formazione continua.
È previsto un premio per ogni categoria. Tutti i partecipanti riceveranno un open badge.
Le proposte vengono raccolte in una pubblicazione.
La call rimane aperta fino al 10 ottobre 2023, data entro la quale occorrerà iscriversi e indicare una breve descrizione della proposta che si intende elaborare.
Sono pubblicati i materiali relativi alla Call: il Regolamento e il form per la presentazione di idea progettuale (scadenza prorogata al 10 ottobre 2023).
Sul corso Moodle dedicato è disponibile uno spazio per l'eventuale ricerca di colleghi per la presentazione della proposta.