WEBINAR ONLINE GRATUITO: PEI in pratica all’infanzia.
Come possiamo impostare degli interventi educativo-didattici inclusivi alla scuola dell’infanzia? Quali attività possiamo proporre nel corso dell’anno scolastico per lavorare sulle 4 dimensione del PEI? Quali materiali operativi possiamo utilizzare per lavorare nei diversi campi di esperienza?
Partendo da alcuni dei contributi contenuti nel volume PEI in pratica all’infanzia vedremo alcuni esempi concreti di attività e materiali per sviluppare pratiche di inclusione, corresponsabilità educativa e co-progettazione pedagogica alla scuola dell’infanzia e tradurre “in pratica” quanto previsto dal Piano Educativo Individualizzato.
Intervengono:
- Desirée Rossi, Laureata in Scienze dell’educazione e in Psicologia clinica, è insegnante di scuola dell’infanzia e primaria della provincia di Trento.
- Annamaria Giarolo, Pedagogista, formatrice. È stata insegnante di classe, di sostegno e coordinatrice per l’inclusione. Si occupa di creatività e apprendimento cooperativo.
- Sofia Cramerotti, psicologa dell’educazione e pedagogista. Per il Centro Studi Erickson è responsabile della «Ricerca e Sviluppo – Sezione psicoeducativa e didattica».
La partecipazione al webinar è gratuita.
Per iscriversi al webinar: https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/iscrizione-webinar-pei-in-pratica-all-infanzia
- Antropologia culturale on-line e contesti educativi (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1400)
- Antropologia culturale on-line e contesti educativi (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1400)
- Antropologia dei contesti scolastici ed educativi (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1366)
- Antropologia dei contesti scolastici ed educativi (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1366)
- Antropologia filosofica (PF24) - a.a. 2019/2020 (INT1367)
- Antropologia filosofica (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1367)
- Antropologia filosofica (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1367)
- Aspetti affettivi e relazionali dei gruppi nel contesto scolastico (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1398)
- Aspetti affettivi e relazionali dei gruppi nel contesto scolastico (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1398)
- Aspetti psicologici ed educativi dello sviluppo e dell'apprendimento (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1399)
- Aspetti psicologici ed educativi dello sviluppo e dell'apprendimento (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1399)
- Didattica della filosofia (PF24) - a.a. 2019/2020 (INT1376)
- Didattica generale (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1263A)
- Didattica, tecnologia e ricerca educativa (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1263)
- Didattica, tecnologia e ricerca educativa (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1263)
- Pedagogia dell'inclusione (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1360B)
- Pedagogia della relazione educativa e formativa per la scuola secondaria (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1397)
- Pedagogia della relazione educativa e formativa per la scuola secondaria (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1397)
- Pedagogia della scuola (PF24) - a.a. 2020-2021 (INT1360A)
- Pedagogia della scuola e dell'inclusione (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1360)
- Pedagogia della scuola e dell'inclusione (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1360)
- Psicologia dei processi cognitivi (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1364B)
- Psicologia dei processi di sviluppo (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1364A)
- Psicologia dell'educazione e dell'apprendimento in contesti scolastici (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1364)
- Psicologia dell'educazione e dell'apprendimento in contesti scolastici (PF24) - a.a. 2021/2022 (INT1364)
- Ricerca educativa (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1263C)
- SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO - (VI ciclo) (CSS1001)
- SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO - (VII ciclo) (CSS1001)
- Tecnologie dell'istruzione (PF24) - a.a. 2020/2021 (INT1263B)